Le notizie

°  
8 maggio 2024
>>>
L’ultimo muro nel cuore dei Balcani
Il cacao dal gusto meno amaro
Il piacere del cioccolato sta diventando più costoso. Di recente il prezzo del cacao ha raggiunto il record di dodicimila dollari alla tonnellata. Ma questo non porta benefici ai coltivatori.
Sospeso un carico di armi americane a Israele
È avvenuto la settimana scorsa a causa della mancata risposta del governo israeliano ai timori espressi da Washington sulla prevista operazione di terra a Rafah.
È stato battuto un nuovo record globale di caldo 
Il mese di aprile 2024 è diventato l’undicesimo consecutivo a far segnare un picco nelle temperature, nonostante l’indebolimento del fenomeno del Niño.

Ultimi articoli


Generazione Ariete
La cantante non è l’ennesimo prodotto per adolescenti costruito a tavolino. Le sue canzoni vengono dal basso e rivelano una certa complicità con chi le ascolta.
La politica dell’incontro della candidata sindaca di Perugia
Alle elezioni di prossimo giugno Vittoria Ferdinandi sfida lo status quo in una città e in una regione governate dalla destra. E per farlo ricorre alle lezioni di intellettuali come Aldo Capitini e Alexander Langer.
Xi Jinping cerca alleati in Serbia e Ungheria per dividere l’Europa
Dopo Parigi, il presidente cinese va a Belgrado e a Budapest per ribadire che gli Stati Uniti sono la principale minaccia per la pace mondiale. E seminare discordia tra gli europei.

Il settimanale


3/9 maggio 2024 • Numero 1561 Un’infanzia al telefono
L’uso costante degli smartphone altera molti processi di sviluppo dei bambini e degli adolescenti, e sta causando problemi di salute ai giovani, sostiene lo psicologo sociale Jonathan Haidt. Un articolo che ha fatto discutere. Foto di Maggie Shannon.
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.