Le notizie

°  
16 maggio 2024
>>>
L’esercito russo punta su Charkiv
Cos’è davvero Hamas
Il modo in cui Israele, i palestinesi e gli Stati Uniti giudicano il gruppo islamista determinerà l’accordo con cui mettere fine alla guerra e quale sarà il futuro di Gaza.
Il sud del Brasile è sommerso dall’acqua
Le inondazioni che hanno colpito il Rio Grande do Sul, le terze in meno di un anno, dimostrano che molte zone del paese sono fragili ed esposte agli effetti del cambiamento climatico.
Meloni vuole controllare la Rai
Da quando è diventata presidente del consiglio vuole condizionare i mezzi d’informazione e, per quanto possibile, controllare ciò che dicono sull’azione del suo governo.

Ultimi articoli


I film della settimana, scelti da Internazionale
Da Niente da perdere di Delphine Deloget a Ritratto di un amore di Martin Provost. Le recensioni della stampa straniera.
Le madri di Tamburi
Per la seconda edizione di Artlab eyeland, la fotografa Lisa Sorgini ha ritratto madri e bambini del quartiere più vicino all’ex Ilva. Le sue foto saranno esposte tra le vie di Taranto dal 25 maggio.
Due opere riuscite e una scelta ardita per Cannes
Il festival del cinema comincia con due opere importanti e riuscite come Le deuxième acte di Quentin Dupieux e I dannati di Roberto Minervini. Le recensioni.

Cultura


Giovanna Marini, la voce di un popolo
La più grande cantastorie del nostro tempo ha lasciato questa parte di mondo. Non trovo parole per esprimere quello che ha fatto per tutti noi, andando avanti e indietro sgomenta per un paese in trasformazione.

Altri articoli

Il settimanale


17/23 maggio 2024 • Numero 1563 Cos’è davvero Hamas
Il modo in cui Israele, i palestinesi e gli Stati Uniti giudicano il gruppo islamista determinerà l’accordo per la fine della guerra e il futuro di Gaza. Immagine di Carl Godfrey, Art direction di Mark Porter Associates.
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.